SCANNO
 
MTH DEGLI STAZZI
COLLARMELE
 
I SENTIERI DEI LUPI
 
MONTEFIASCONE
 
EST EST EST
MONTECASTRILLI
 
ANTICA CARSULAE
GENZANO
 
MTH COLLI ALBANI
MASSA MARTANA
 
MARTANI SBK
CINGOLI
 
9 FOSSI

PREMIAZIONI CIRCUITO

INDIVIDUALE
 
POSIZIONE PUNTI ATLETA SOCIETA GARE
ELMT        
1 6250 DI EMIDIO GIANLUCA CASTELTROSINO SUPERBIKE 7
2 5130 CACCIAMANI GIOVANNI AVIS BIKE CINGOLI 7
3 4910 BRIO ALBANO RAFFAELE ASD VESUVIO MTB 7
M1        
1 5140 SCORTECHINI FRANCESCO AVIS BIKE CINGOLI 7
2 3875 MARCHETTINI MATTEO TRIONO RACING MEDICAL FREM 6
3 3190 MARIANI ROBERTO ASD MTB SCANNO 5
M2        
1 5290  CENSORI FABIO  FUORI SOGLIA PICENO MTB 6
2 5020  DI CRISTO PALMERINO  ASD VESUVIO MTB 7
3 4910  PACIFICI DANILO  ASD CICLI FATATO 7
M3        
1 6400  DILETTI ALESSANDRO  AVIS BIKE CINGOLI 7
2 4810  CIAVOLINO ERNESTO  ASD VESUVIO MTB 7
3 4460  RABOTTINI MARCELLO  ASD NATURABRUZZO 7
M4        
1 4300 MASTROIANNI CORRADO ALBERTO ASD MTB SILA 6
2 4270 DEL BIANCO CARLO ALBERTO AVIS BIKE CINGOLI 7
3 3365 COPPARI ALESSANDRO AVIS BIKE CINGOLI 7
M5        
1 4940 ROMITO DOMENICO ASD CICLI ROMA CLUB BIKE FARM 5
2 4250 CASETTI ANDREA ASD CICLI ROMA CLUB BIKE FARM 5
3 4010 ROCCO PATRIZIO ASD VESUVIO MTB 6
M6        
1 5580 PERRELLA CIRO ASD VESUVIO MTB 7
2 4980 PIERANUNZI LUCIANO DIGIOTEK TEAM 7
3 3820 VENUSTO MARIO ASD VESUVIO MTB 5
M7        
1 6350 SARTI STEFANO TRIONO RACING MEDICAL FREM 7
2 5105 TOZZI MARIO APD CIOCIARIA BIKE 6
3        
M8        
1 2500 FAINA GRAZIANO TRIONO RACING MEDICAL FREM 6
2        
3        
MW        
1 4555 SOPRANZI LAURA ASD SC CENTRO BICI TEAM TERNI  6
2 4080 CIAMPINI CLAUDIA TRIONO RACING MEDICAL FREM  6
3        
 
TEAM
 
  PUNTI SOCIETA' GARE
1 76117 AVIS BIKE CINGOLI 7
2 60452 CASTELTROSINO SUPERBIKE 7
3 46975 TRIONO RACING MEDICAL FREM 7
4 39585 ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE 7
5 24993 ASD COLLARMELE MTB 6
6 23008 ASD CICLI FATATO 7
7 22733 ASD IL BICICLO TEAM NEW LIMITS 7
8 22095 APD CIOCIARIA BIKE 6
9 18985 ASD CICLOMILLENNIO 7
10 17375 ASD MTB SCANNO 6

Ciccanti e Stropparo conquistano la classica d'Abruzzo

 
 
Sono Marco Ciccanti e Annabella Stropparo i vincitori della tredicesima edizione della GF I Sentieri dei Lupi, la classica abruzzese che ogni anno richiama centinaia di biker da tutto il centro Italia e non solo. Circa 400 gli iscritti a testimonianza dell’apprezzamento che questa gara riscuote da anni, l’ennesimo successo per ASD Collarmele MTB.Collarmele (AQ) annoverato tra i Borghi autentici d'Italia è situato alle pendici della catena montuosa del Sirente-Velino a quota 835 metri di altitudine.
Giunta alla tredicesima edizione, la GF I Sentieri dei Lupi è una delle gare di Mountain Bike più seguite e partecipate d'Abruzzo e del centro Italia. Ogni anno centinaia di bikers si sfidano lungo i percorsi alle pendici del Sirente, attraversando il Parco Eolico di Collarmele. Un percorso unico nel suo genere, con panorami affascinanti, sentieri impegnativi e tratti tecnici che hanno soddisfatto la totalità dei partecipanti. 51 chilometri, con 1.840 metri di dislivello positivo, di puro divertimento, quasi totalmente sterrati.
Alle 9.00 le griglie si affollano e al via, tra gli altri top rider, si presenta anche la pluricampionessa Annabella Stropparo, reduce da una stagione difficile, dalla quale non si è ancora ripresa al meglio, ma che non è voluta mancare a questa gara, appartenente al circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori, sponsorizzato da Tek Series, che da quest’anno supporta la forte atleta vicentina.
Presente nell’occasione anche Domenico Pagani, con il padre Bruno, titolare di Plastotex, azienda proprietaria del marchio Tek Series.
tek series
Alle 9.30 il via, con il gruppo che si lanchia per i primi 2 chilometri su asfalto, per poi entrare sui sentieri che solcano il Sirente-Velino, al cospetto dei “giganti” del Parco Eolico di Collarmele.
Il primo anello prevede 18 km con ben 800 metri di dislivello prima di ripassare da Collarmele. Prendono il largo in quattro, e il primo a completare l’anello è il giovane atleta marchigiano della Nazionale XCO, Alessio Agostinelli, che transita con quasi un minuto di vantaggio su Marco Ceccanti, mentre ad inseguire triviamo la coppia Marco Paiorisi e Alessandro Valente.
Il secondo anello è di 33 km, con poco più di 1.000 metri di dislivello, più scorrevole. In questo settore è Ceccanti a mettersi in luce rimontando su Agostinelli, andando a vincere con l’ottimo tempo 2 ore 19’ 43”. Agostinelli chiude secondo con un ritardo di soli 30”. A completare il podio è Valente, seguito da Paiorisi e Angelo Guiducci.
La gara femminile ha avuto una sola dominatrice. Annabella Stropparo, anche non al 100%, è sempre una campionessa e da tale ha onorato con orgoglio la sua partecipazione. Al comando fin dalle prime battute, pur soffrendo per i problemi alla schiena che l’affliggono, ha incrementato costantemente il suo vantaggio, andando a vincere con il tempo di 2 ore 57’ 51”. A completare il podio sono Karin Sorgi e Laura Sopranzi.
(fonte - foto:solobike)

 

Rush Finale di Stagione

 
Dopo la lunga pausa estiva si ricomincia a pedalare per il rush finale del Circuito edizione 2018. Roma ripresenta la famosissima via Sacra con partenza e servizi presso il Centro FISE. La Marathon dei Colli Albani sarà penultima tappa per le classifiche del Circuito, ancora parecchio in bilico ed ultima tappa di qualificazione per la finalissima X Legend prevista a Collarmele sui Sentieri dei Lupi. Le date di settembre da ricordare per il gran finale di stagione sono dunque due: il 9 per la Marathon dei Colli Albani ed il 30 per i Sentieri dei Lupi a Collarmele!

Di Emidio Gianluca e Sara Grifi - Leader TekSeries

 
Dopo la bellissima tappa di Montefiascone con la nuova entrata del circuito c'è il sorpasso, nella classifica maschile, da parte di Gianluca Di Emidio della Casteltrosino Superbike ai danni del conterraneo Jarno Calcagni. In campo femminile si conferma ancora Sara Grifi incalzata però a pochissimi punti da Laura Sopranzi della ASD SC Centro Bici Team di Terni.
Adesso una lunga e meritata pausa estiva per poi ritrovarsi per il rush finale con la Mth del Colli Albani e la Gf I Sentieri dei Lupi che quest'anno sarà anche finale del circuito X-Legend MTB con i migliori bikers del centro sud Italia a sfidarsi sui sentieri Abruzzesi.

Jarno Calcagni e Sara Grifi all'Antica Carsulae

 
8 aprile 2018, Montecastrilli (Tr) – Oltre cinquecento i bikers che hanno invaso Montecastrilli in occasione della 17ª Granfondo Antica Carsulae - Memorial Luigi Alpini e che sono partiti dalla splendida location del polo fieristico di oltre 15000 metri quadrati, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale per lo svolgimento della blasonata manifestazione. Partenza guidata per i primi due chilometri e poi via alla volta della salita storica del Fosso dell’Eremita. All’inseguimento della coppia di testa Jarno Calcagni (Team Functional Team) e Alessio Agostinelli (Asd Superbike Team) si lanciano Alfredo Balloni (Custom4.it Cycling Team), Giovanni Gatti (Team Castello Bike Team) ed Emiliano Dominici (Gs Cicloteh). Al passaggio di Cimaforca, Alessio Agostinelli transita con circa 20 secondi di vantaggio su Calcagni, che poi guadagna la testa della corsa a seguito di un errore di percorso e di una foratura di Agostinelli. Calcagni giunge da solo all’arrivo, aggiudicandosi la vittoria nella seconda tappa del Jeko Umbria Marathon Mtb con circa tre minuti di vantaggio su Alfredo Balloni. Terzo classificato è Emiliano Dominici.
 
 
Tra le donne vince Sara Grifi (G.C. Capodarco), anche lei giunta all’arrivo in perfetta solitudine. Sul secondo gradino del podio sale Laura Sopranzi (Asd SC Centro Bici Terni) e sul terzo Sara Mazzorana (Team Miranda Bike ).
 
 
LEADER DOPO LA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO:
JARNO CALCAGNI E SARA GRIFI

Fulmine a Ciel Sereno e Rapida Soluzione!

Un fulmine a cielo sereno è caduto venerdi 23 marzo sul “sole e i sapori dei nostri sentieri”. Purtroppo la manifestazione Molisana Mathesium MTH, causa concomitanza con la nona tappa della "Corsa Rosa" Pesco Sannita-Gran Sasso d'Italia, non è stata autorizzata dal prefetto e quindi non si potra svolgere. I ragazzi del comitato organizzatore dopo un week end incandescente di incontri e telefonate, in cui hanno provato in tutti i modi a trovare una soluzione si sono dovuti arrendere, il fitto calendario di eventi che caratterizza il Maggio Abruzzo-Molisano non ha dato alcuna possibilità. Il comitato organizzatore del circuito per quanto scosso e a malincuore, si è subito messo in moto per trovare una valida soluzione tra le molte candidate che già da fine 2017 avevano chiesto di poter entrare nel circuito. Tenedo conto di parametri fondamentali quale i livelli organizzativi, la storia dell'evento ed in particolare la data in calendario 2018 si è concordato insieme alla ASD Scuola MTB Montefiascone l’ingresso della EST EST EST di Montefiascone (VT). Si è dunque scelto di continuare a valorizzare i nostri territori ma ancora una volta i nostri sapori…inutile ricordare il rinomato vino omonimo! La manifestazione è ormai da anni nel calendario FCI laziale ed è arrivata alla XIV edizione, collocandosi con continuità sempre nel periodo estivo di fine luglio (29/07/2018). Il percorso è da sempre caratterizzato da meravigliosi paessagi che costeggiano il lago di Bolsena in un territorio tra i più apprezzati dell'alta Tuscia. Siamo dunque lieti di dare il benvenuto a questi nuovi amici che saranno un’ulteriore novità in un’annata che si preannuncia davvero spumeggiante anche per l'interessante accordo di partnership con l'azienda Plastotex produttrice di vari tessuti di abbigliamento sportivo e di cui Tek Series (www.tekseries.it) è il fiore all'occhiello nel mondo del ciclismo. Accordo che garantirà una premiazione finale ancora più ricca. Un saluto ai ragazzi del Molise che in questi due anni sono stati davvero validissimi collaboratori e organizzatori di una manifestazione che in futuro, ne siamo sicuri, tornerà a far parlare di se.
 
Il Calendario 2018 si modifica nel seguente modo:
 
08/04/2018 Antica Carsulae-Montecastrilli (TR)
29/04/2018 Nove Fossi-Cingoli (MC)
03/06/2018 MTH degli Stazzi-Scanno (AQ)
15/07/2018 Martani Superbike MTB-Massa Martana (PG)
29/07/2018 EST EST EST Montefiascone (VT)
09/09/2018 MTH Colli Albani-Vivaro Rocca di Papa (RM)
30/09/2018 MTH Sentieri dei Lupi-Collarmele (AQ)

Tek Series – Sentieri: è giunta l'ora di dire SI!

L'azienda veneta produttrice di tessuti sportivi sta per sbarcare in Centro Italia. Già sponsor da molti anni degli IMA Scapin, tra qualche giorno si consoliderà il connubio con le più prestigiose Granfondo di questi territori. Sabato 3 marzo nella sede veronese la firma del contratto.

Ebbene si, una delle più importanti Aziende che opera nel settore dei tessuti tecnici, la Plastotex, detentrice del marchio Tek Series, si affiancherà allo storico circuito "I Sentieri del Sole e dei Sapori" che da ormai numerosi anni sta portando alla ribalta nazionale delle ruote grasse, non solo le manifestazioni sportive, ma i territori ed i sapori di alcune tra le regioni più belle d'Italia (Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria) soffiando vento in poppa ad un movimento che si propone come uno dei più floridi di questi ultimi.  

Non è un caso che l'Azienda, già sponsor degli Italian MTB Awards Scapin, oggi si stia affacciando a queste latitudini: i contatti e le amicizie maturati con gli All Star di Mountain Bike, progetto di qualche anno fa con riconoscimenti altisonanti fino a quello della Presidenza della Repubblica, sono rimasti e cresciuti piuttosto che affievoliti.    

Si è infatti venuto a creare un connubio tale da portare a condividere la sponsorizzazione di una delle Aziende leader mondiale nel settore dei tessuti traspiranti e tecnici che ha vestito con i suoi materiali una larga schiera di atleti alle ultime Olimpiadi invernali di PyeongChang. Da qualche tempo l'azienda, oltre che per il mondo degli sport invernali, ha cominciato a produrre materiali per le più prestigiose aziende mondiali del settore di abbigliamento tecnico per ciclismo e adesso sembra avere tutta l'intenzione di "sbarcare" letteralmente in Italia, portando vera linfa vitale che, tradotto, significherà maggiori servizi per i bikers, ma soprattutto premi finali di circuito più allettanti.    

Tek Series, prodotto Plastotex, sarà presente con le sue strutture in tutto il circuito dei Sentieri del Sole e dei Sapori e collaborerà con gli organizzatori per raggiungere la massima visibilità.  

Pertanto un matrimonio che parte con il piede giusto, quello tra Tek Series (Facebook plastotex-tek series) e il Circuito "I Sentieri del Sole e dei Sapori".

 
 
 

Il Meteo

Cloudy

13°C

Collarmele

Cloudy
Humidity: 89%
Wind: W at 6.44 km/h
Wednesday
Showers
10°C / 20°C
Thursday
Mostly cloudy
11°C / 18°C
Friday
Partly cloudy
8°C / 20°C
Saturday
Mostly cloudy
7°C / 18°C
Sunday
Mostly cloudy
6°C / 15°C
Monday
Partly cloudy
3°C / 10°C
Tuesday
Partly cloudy
5°C / 11°C

I Sentieri del Sole e dei Sapori
Circuito Brevetto MTB Centro Italia

logosentieridelsole

Link Società

SocialTeam

I SOCIAL DEI TEAM

ASD LA BASE

GF ANTICA CARSULAE

SocialTeam

I SOCIAL DEI TEAM

AVIS BIKE CINGOLI

GF 9 FOSSI

SocialTeam

I SOCIAL DEI TEAM

ASD SCANNO MTB

MTH DEGLI STAZZI

SocialTeam

I SOCIAL DEI TEAM

ASD MARTANI TEAM BIKE

GF MARTANI SUPERBIKE

SocialTeam

I SOCIAL DEI TEAM

ASD IL BICICLO TEAM N.L.

MTH COLLI ALBANI

SocialTeam

I SOCIAL DEI TEAM

ASD COLLARMELE MTB

GF I SENTIERI DEI LUPI

Scrivici